Un nuovo film per David Lynch

 

Il regista statunitense avrebbe ritrovato l'ispirazione, sette anni dopo Inland Empire.



 
Gli impegni recenti di David Lynch si limitano perlopiù a conferenze in giro per il mondo per promuovere  i benefici della Meditazione Trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi (lo stesso guru dei Beatles) e la David Lynch Foundation che si occupa di aiutare persone in difficoltà attraverso la stessa Meditazione Transcendentale.
Dal punto di vista cinematografico, dopo Inland Empire del 2006 e sette anni di (quasi) nulla, Lynch ha realizzato un corto documentario sull'arte della litografia (Idem Paris - rilasciato il 4 febbraio 2013) e ha annunciato che reciterà nel prossimo film di sua figlia Jennifer.
Meditazione Transcendentale, litografia, attore per la figlia. Ma quello che tutti si aspettano da David Lynch è che realizzi un nuovo lungometraggio.
Qualche mese fa Lynch aveva detto:




Non ho più idee, ho dei frammenti ma non la grande idea. Se mi innamorassi di un'idea andrei a lavorare domani, ma non è così.

Lynch a 24frames - giugno 2012 


 Evidentemente, quei «frammenti» sono diventati qualcosa di più e un'idea è arrivata: a quanto racconta Claire Hoffmann del NY Times, Bob Roth, uno dei capi della fondazione di Lynch,  ha rivelato che Lynch sta lavorando ad una nuova sceneggiatura.
Il regista, al quale è stata chiesta una conferma, ha risposto che Bob Roth ha la lingua lunga e ha aggiunto:
 
Sarà un film di David Lynch e penso che la gente lo riconoscerà

 Il nuovo film non dovrebbe essere girato su pellicola tradizionale ma in digitale, come Inland Empire. Per ora è tutto quello che sappiamo.